Garante dei Detenuti Lazio
Approvata la graduatoria relativa all’avviso pubblico concernente “Promozione di attività culturali, sportive e ricreative da realizzare negli istituti penitenziari del Lazio, nell’Istituto Penale per Minorenni Casal del Marmo – Roma, nelle Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza e nel Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Ponte Galeria – Roma, annualità 2018”, di cui alla determinazione n. 664 del 18/09/2018.
Il progetto “Calcio Insieme” nasce dalla volontà di promuovere di integrazione sociale per i detenuti della Casa Circondariale Regina Coeli, la loro salute e benessere attraverso l’attività fisica e dello stare insieme.
Inoltre l'associazione Voreco Onlus parteciperà al progetto " Calcio free style al carcere di Regina Coeli con il Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Roma
La sigla VO.RE.CO sta per “Volontari Regina Coeli” e vi fanno parte i volontari che prestano la loro opera a favore dei detenuti di Regina Coeli, delle loro famiglie e delle vittime del reato.