21/04/2019 – Rete4  – “In itinere: Speciale Terra Santa”, a cura di Safiria Leccese

Siamo con alcuni volontari e collaboratori del carcere Regina Coeli accompagnati da Padre Vittorio Trani cappellano del carcere e don Giovanni Biallo nostra guida!

Segue il pellegrinaggio anche Safiria Leccese e una troupe televisiva per un progetto di Mediaset con la quale ORP sta collaborando.

Un pellegrinaggio, fatto di luoghi e di incontri nel cuore della cristianità – la Terra Santa -. “Un racconto a doppio registro, con l’intento d’intrecciare i passi della vita di Cristo alle storie di chi, ancora oggi, sceglie di mettersi in cammino alla scoperta di sé – spiega la giornalista -, ripercorrendo le strade simbolo della nostra esistenza, a prescindere dal proprio credo”. “In itinere: Speciale Terra Santa” è realizzato in collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi. “Abbiamo provato, in ogni tappa, attraverso i racconti e le esperienze dei pellegrini, a far emergere il significato che hanno nel 2019 – conclude la conduttrice – quelle parole e quella storia, cominciata duemila anni fa”. Da Nazareth, a Gerusalemme, lo speciale attraversa i momenti fondamentali della storia di Gesù Cristo: dall’annunciazione alla morte, fino alla resurrezione.

Link: Video “In itinere: Speciale Terra Santa”