Regolamento interno

Regolamento interno2017-10-01T13:43:40+00:00
L’ospitalità ha la durata di due mesi, al termine di quali gli ospiti lasciano la struttura, per essere riammesso ogni ospite farà una nuova domanda che verrà valutata dai responsabili del Centro. Ogni ospite, per essere accolto, presenta una domanda scritta e prende visione del Regolamento Interno del Centro:

L’ospite si impegna:

  • a rispettare il presente Regolamento
  • a mantenere un comportamento civile, nel rispetto dei volontari, degli operatori e degli altri ospiti;
  • a rispettare le norme igienico-sanitarie e dell’ambiente (stanze, armadi, letto, suppellettili) e della persona;
  • a conservare con cura il materiale ricevuto in uso, del quale ogni ospite è responsabile.
  • a rispettare l’orario della presenza consentita nel Centro: entrata tra le ore 18,00 e le ore 22,00 – uscita dalla struttura, massimo alle ore 9,00 della mattina.

Ricordare sempre…. 

che la permanenza nel Centro richiede il rispetto delle norme minimali di convivenza che prevedono in particolare:

• Di non introdurre e consumare bevande alcoliche e/o stupefacenti;
• Di non fumare nella struttura;
• Di non mangiare nelle camere da letto;
• Di evitare di mettere sopra e/o sotto i letti o ingombrare le camere con pacchi, arnesi da lavoro, indumenti e qualunque altro oggetto.

Si atterrà alle seguenti disposizioni pratiche:

  • È possibile portare con sé 2 piccole valigie.
  • Se l’Ospite deve assentarsi per motivi personali, avviserà i responsabili del Centro.
  • L’Orario di entrata nella struttura è tra le 18,00 e le 22,00 – mentre l’uscita al massimo alle ore 9,00. L’Assenza non concordata, dopo 4 giorni, porta all’automatica espulsione del centro.
  • Per problemi di salute, i responsabili della struttura chiameranno l’ambulanza, e si verrà considerati dimessi, per essere accolti di nuovo, deve essere esibita una previa documentazione medica.
  • La cena verrà servita tra le ore 19,30 e le 20,00 nei locali della mensa. Coloro che, per motivi di lavoro, non possono rispettare tale orario, possono, previo preavviso ai responsabili, usufruire di un panino.
  • Limitare l’uso dell’ascolto musica o TV fino alle ore 23,00.
  • La messa in atto di comportamenti di forte turbativa (ubriachezza, liti verbali e fisiche, possesso e uso di droghe, ecc…): comporteranno l’immediata espulsione del Centro.
  • Il Centro non risponde di oggetti o indumenti eventualmente mancanti.
  • Il deposito del bagaglio, senza obbligo di custodia a carico della struttura, è consentito per un periodo massimo di 10 giorni dalla data di allontanamento dell’ospite. Passati 10 giorni dalla partenza dell’ospite detto materiale verrà portato in apposita discarica.

Sostieni anche tu Vo.Re.Co. con il contributo del tuo 5×1000

COME AIUTARE